DA OLTRE DIECI ANNI IL CINEMA ESTATE DI NOVENTA PADOVANA ARRIVA A LUGLIO SULLO SFONDO DELLA MAGNIFICA VILLA VALMARANA CON 12 PROIEZIONI APPENA USCITE


Regia: Giuseppe Tornatore
Attori: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson
Genere: Drammatico
Durata:124'

Virgil Oldman è un apprezzato esperto d»arte, poco incline alla tecnologia e ai sentimenti. Un evento apparentemente ordinario come una valutazione su alcune opere in una vecchia casa, però, cambierà radicalmente la sua esistenza. Un ricercato Giuseppe Tornatore guida con eleganza stilistica un eccellente cast internazionale tra cui spicca l»ottima interpretazione del protagonista Geoffrey Rush.


Regia: Riccardo Milani
Attori: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Beppe Fiorello, Cesare Bocci
Genere: Commedia
Durata:100'

Che cosa accadrebbe se il primo cittadino italiano fosse una persona qualunque? Su questo accattivante incipit si fonda l»ultima commedia che vede protagonista Claudio Bisio, come al solito mattatore in un film che affianca agli stilemi classici del film comico alcune interessanti riflessioni sull»attuale condizione politica in cui versa il nostro Paese.


Regia: Sam Raimi
Attori: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff
Genere: Fantastico
Durata: 127'

Questa opera è un incursione nel fantasy con un convincente James Franco nel ruolo di un mago ciarlatano che vivrà un»irripetibile avventura una volta arrivato nel misterioso regno di Oz. Un»opera colorata ed ambiziosa, impreziosita da un cast d»eccezione e da numerosi rimandi all»opera letteraria di Frank Baum, da cui l»intero universo di Oz è tratto.


Regia: Paolo Sorrentino
Attori: Toni Servillo, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli
Genere: Drammatico
Durata:150'

Una Roma divisa tra un passato maestoso ed un presente decadente, fatto di una mondanità sfrenata che altro non è che una tra le più grandi contraddizioni dell»Italia moderna, il tutto visto con gli occhi di Jep Gambardella, scrittore e giornalista, cinico frequentatore dell»alta società capitolina. Sorrentino dirige la sua ultima fatica tra echi felliniani e gusto moderno, con un raffinato Toni Servillo alla recitazione.


Regia: Ben Lewin
Attori: T John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood
Genere: Drammatico
Durata: 95'

Il racconto dell»esplorazione della sessualità da parte di un paraplegico, che per raggiungere il proprio scopo ingaggia una professionista con la quale inizierà ad intessere un rapporto che cambierà le esistenze di entrambi. Commedia brillante e delicata che affronta un tema di difficile interpretazione con garbo e naturalezza.


Regia: Gary Ross
Attori: Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci
Genere: Drammatico
Durata:117'
Django, schiavo nero negli Stati Uniti alle porte della guerra civile, viene liberato dall»eccentrico dentista tedesco King Schultz (un magistrale Christoph Waltz) e l»nsolita coppia parte alla ricerca di Broomhilde, moglie del protagonista. Da una trama a prima vista semplice si dipana un»accanita critica al razzismo, condotta con la consueta maestria, irriverenza ed effcacia.


Regia: Ferzan Ozpetek
Attori:Atiq Rahimi Attori: Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat
Genere: Drammatico
Durata:103'

In Afghanistan una giovane donna accudisce il proprio marito, ormai ridotto a un vegetale. Lei gli racconta le sue sofferenze e le sue umiliazioni, i sogni e le aspirazioni a cui ha dovuto rinunciare, nella speranza che lui, così inerme, possa essere la sua pietra della pazienza, colei che secondo la tradizione persiana può annullare infelicità e miserie. Racconto vivido del desiderio di emancipazione di una donna nel mondo mediorientale, condotto con innata maestria dal regista Atiq Rahimi.



Regia: Christian Vincent
Attori:Catherine Frot, Jean d'Ormesson, Hippolyte Girardot
Genere: Biografico
Durata: 95'

Hortense Laborie, chef di punta del Perigord, si stupisce quando il presidente della Repubblica francese in persona la sceglie come sua cuoca personale. Nonostante l'invidia e la gelosia degli altri membri dello staff della cucina, Hortense riesce sin da subito a imporsi tra i fornelli grazie al suo carattere indomito e la semplicità dei suoi piatti seduce presto il palato del presidente. Commedia fresca e gustosa in pieno stile della tradizione francese



Regia: Chris Sanders, Kirk De Micco
Attori: Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds
Genere: Animazione
Durata: 98'

I Croods è una preistorica commedia d»avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

**Ingresso gratuito su invito, per clienti Banca Mediolanum Noventa Padovana


Regia: Gabriele Salvatores
Attori:Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas
Genere: Drammatico
Durata:110'
Salvatores si conferma regista di ampio respiro internazionale con questa pellicola tratta dall'omonimo libro di Nicolai Lilin. Una discesa nel mondo della malavita siberiana, fatta di codici d»onore, profondo rispetto per i più deboli e disprezzo per i potenti. Un apparato sociale estremamente diverso dal nostro, in cui la storia di ognuno è tatuata indelebilmente sulla pelle e ad essere onesti, sono proprio i criminali.


Regia: Régis Roinsard
Attori: Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Mélanie Bernier
Genere: Commedia
Durata:111'

Rose Pamphyle vive in una piccola città di provincia della Normandia. La vita sembra riservarle poche sorprese: un matrimonio già organizzato con il figlio
del meccanico e una vita da casalinga. Ma il sogno di Rose è di diventare segretaria. La sua tenacia, e un talento fuori dal comune nel battere a velocità strepitosa i tasti della macchina da scrivere, la porteranno lontano.


Regia: Gore Verbinski
Attori: Johnny Depp, Armie Hammer, William Fichtner
Genere: Avventura
Durata:149'
Per la prima volta quest'anno riusciamo a proiettare in contemporanea alle caldissime sale cinema il film di avventura "The Lone Ranger"; Gore Verbinski alla regia (autore della trilogia iniziale dei Pirati dei Caraibi ) e il selvaggio West e Johnny Depp promettono bene per l'ultima sera di CinemaEstate!